ARK: Survival Evolved Wiki
Advertisement

Le bacche sono dei consumabili che possono essere ottenuti dai cespugli e altri tipi di fogliame. Tutte le bacche possono essere usate per addomesticare o essere mangiate dal giocatore, le quali daranno cibo e acqua, eccetto la narcobacca che darà torpore ma non acqua e la stimbacca che toglierà acqua.

  • Gialbacca
  • Blubacca
  • Migliorbacca
  • Narcobacca - incrementa il torpore, non da acqua
  • Stimbacca - toglie torpore, disidrata il giocatore, toglie cibo alle creature addomesticate
  • Vinbacca

Valori nutrizionali[]

Unità aggiunte per bacca al giocatore
Bacca Unità di cibo aggiunte Unità di acqua aggiunte
Gialbacca 1.5 0.2
Blubacca 1.5 0.2
Migliorbacca 1.5 0.2
Narcobacca 4.0 0.0
Stimbacca 1.5 -10.0
Vinbacca 1.5 0.2
Unità aggiunte per bacca ai dinosauri
Bacca Unità di cibo aggiunte
Gialbacca 20
Blubacca 20
Migliorbacca 30
Narcobacca 0.0
Stimbacca -15
Vinbacca 20

Raccolta[]

Alcuni dinosauri raccolgono più bacche rispetto ad altri, la caratteristica principale della raccolta delle bacche con i dinosauri è la loro abilità di raccogliere tutto istantaneamente. Questo rende dinosauri come l'Ankilosauro una discreta soma da bacche. Soprattutto il Parasauro è un supporto abbastanza veloce, che può essere utile per la raccolta di bacche.

Note[]

  • Le bacche possono essere trovate nelle casse di rifornimenti.
  • Le bacche possono essere raccolte principalmente dai cespugli sul terreno e dai bambù.
  • Usando i semi, le bacche possono essere coltivate nei rialzi per le coltivazioni, che possono darti fino a 300 bacche per raccolto.
  • Le bacche possono essere raccolte velocemente usando dinosauri come Brontosauro, Triceratopo, Anchilosauro o Stegosauro.
  • Se le bacche sono elencate come cibo preferito per una creatura, questo esclude sia la narcobacca che la stimbacca a causa delle loro caratteristiche speciali.
  • Dal v246 (e il rilascio del DLC Scorched Earth) le bacche ripristinano solo 0,2 acqua (tranne narcobacche e stimbacche).
  • Se hai un disperato bisogno di sostentamento, posiziona le bacche su uno slot per barra rapida, apri l'inventario e tieni premuto il numero assegnato alla bacca. Potrai accelerare attraverso le bacche e puoi mangiarle rapidamente alla rinfusa. Per mangiare ancora più velocemente, puoi assegnare bacche a più slot e tenere premuti i rispettivi numeri contemporaneamente. (Funziona anche con altri alimenti, ma non è altrettanto utile, a causa della quantità di cibo / acqua che già forniscono.)
Advertisement